Piscine e specchi d’acqua Sentire la forza della natura a 360 gradi

Immergersi significa farsi avvolgere completamente dai vari elementi. Lì dove l’acqua incontra la pietra, viviamo la natura a 360 gradi, in tutta la sua forza.

Lasciarsi coinvolgere dalla bellezza della natura Piscine

Assaporare una nuova dimensione di tranquillità, lasciandosi cullare dall’acqua, avvolti dalla forza che sprigiona lo gneiss. Optare per la pietra naturale per i rivestimenti esterni e interni della propria piscina, nelle più diverse lavorazioni, significa suscitare emozioni e creare le premesse per vivere la natura in tutta la sua pienezza.

Tuffarsi nella natura Stagni balneabili

Farsi cullare dall’acqua in una nuova dimensione di tranquillità, avvolti da profumi e colori, lasciando che la bellezza che ci circonda diventi parte di noi? È possibile. Con lo gneiss si può realizzare una vasta gamma di elementi perfetti per creare oasi naturali e stagni balneabili.

SUPERFICI RACCOMANDATE

Vi mostriamo quali superfici e finiture dei bordi a vista sono adatte ai pavimenti esterni.   Approfittate della nostra esperienza pluriennale.

Superficie Greggio spiodata caratteristica

La finitura “greggio spiodata”, detta anche “a spacco naturale” è una delle finiture più apprezzate. La scistosità della nostra nostra pietra naturale offre un’ottima uniformità e di conseguenza una tolleranza di spessore minima (1-3 mm)

applicazioni

Particolarmente adatto per tutti le applicazioni esterne. La superficie a greggio spiodata ha un carattere forte, è estremamente resistente alle intemperie e al contempo altamente antisdrucciolo (>R13).

Possibili bordi visibili

Segate al diamante, sabbiata/fiammate, gregge regolate

Superficie it-Naturgespalten
  • Facciata vista segata a diamante
  • Facciata vista sabbiata/fiammata
  • Facciata vista greggia regolata
Superficie Granigliata caratteristica

La granigliatura è una lavorazione che applica la resistenza antisdrucciolo  alle lastre segate a diamante e conferisce ad esse un’ effetto più “naturale”. La colorazione del nostro Gneiss dopo questo trattamento risulta più chiaro di altre lavorazioni, come il “greggio spiodato”  o il “levigato”.

applicazioni

Finitura adatta a tutte le applicazioni esterne; per l’interno  secondo esigenze estetiche. Particolarmente adatto per  superfici bagnate grazie alla proprietà antisdrucciolo (R13).

Possibili bordi visibili

Segate a diamante, sabbiate/fiammate, gregge regolate

Superficie it-Kugelgestrahlt
  • Facciata vista segata a diamante
  • Facciata vista sabbiata/fiammata
  • Facciata vista greggia regolata

Abitazione privata, Wängi (TG) / Thurgau

Se per abbellire il vostro giardino utilizzate il nostro Gneiss, questo è uno dei risultati che potete ottenere. Muratura e pavimentazione esterna, assieme ad  una  fontana greggia  ricavata da un trovante è una combinazione molto elegante che  porta un tocco rustico alla vostra  dimora.

leggere

Abitazione privata, Niederuzwil (SG) / Wil (SG)

Per questo cliente abbiamo dovuto superare noi stessi e, in collaborazione con l’azienda Egli Grün AG di Sirnach, abbiamo verificato la fattibilità di una piscina in roccia monolitica di 350 cm di lunghezza, 260 cm di larghezza e 95 cm di spessore, con seduta integrata e getti idromassaggio.

leggere
Specialisti del Gneiss Calanca Ricerca Partner

Conoscete più nel dettaglio i nostri partner nella vostra regione

Ricerca rivenditori specializzati