Davanzali e soglie Collegare gli interni agli esterni

Con il nostro Gneiss Calanca si può tracciare in modo naturale un confine tra il mondo che sta fuori, con le sue molteplici sfaccettature, e l’ambiente interno, in cui prendono forma sogni, esigenze e aspettative della vita quotidiana.

SUPERFICI RACCOMANDATE

Vi mostriamo quali superfici e finiture sono adatte.   Approfittate della nostra esperienza pluriennale.

Superficie Greggio spiodata caratteristica

La finitura “greggio spiodata”, detta anche “a spacco naturale” è una delle finiture più apprezzate. La scistosità della nostra nostra pietra naturale offre un’ottima uniformità e di conseguenza una tolleranza di spessore minima (1-3 mm)

applicazioni

Particolarmente adatto per tutti le applicazioni esterne. La superficie a greggio spiodata ha un carattere forte, è estremamente resistente alle intemperie e al contempo altamente antisdrucciolo (>R13).

Possibili bordi visibili

Segate al diamante, sabbiata/fiammate, gregge regolate

Superficie it-Naturgespalten
  • Facciata vista segata a diamante
  • Facciata vista sabbiata/fiammata
  • Facciata vista greggia regolata
Superficie Granigliata caratteristica

La granigliatura è una lavorazione che applica la resistenza antisdrucciolo  alle lastre segate a diamante e conferisce ad esse un’ effetto più “naturale”. La colorazione del nostro Gneiss dopo questo trattamento risulta più chiaro di altre lavorazioni, come il “greggio spiodato”  o il “levigato”.

applicazioni

Finitura adatta a tutte le applicazioni esterne; per l’interno  secondo esigenze estetiche. Particolarmente adatto per  superfici bagnate grazie alla proprietà antisdrucciolo (R13).

Possibili bordi visibili

Segate a diamante, sabbiate/fiammate, gregge regolate

Superficie it-Kugelgestrahlt
  • Facciata vista segata a diamante
  • Facciata vista sabbiata/fiammata
  • Facciata vista greggia regolata

BNB AI CAV CALANCA, Arvigo (GR) / Arvigo

I tetti in piode hanno una tradizione secolare nelle valli a sud delle Alpi e la Val Calanca non fa eccezione. Grazie alle sue proprietà uniche e soprattutto alla sua longevità, questo prodotto è ancora molto richiesto nella nostra regione.

leggere

STABILE “In Cava”, Grono (GR) / Grono

Lo stabile “in cava” è un edificio  che fa risplendere la bellezza del nostro materiale su ogni superficie: facciate esterne, pavimentazione interna ed altro ancora.

leggere
Specialisti del Gneiss Calanca Ricerca Partner

Conoscete più nel dettaglio i nostri partner nella vostra regione

Ricerca rivenditori specializzati