La Giardina 2023 si è svolta in un stravagante “Messenhalle”, colma di giardini fioriti e pittoreschi. L’atmosfera era vivace ed elettrizante già di martedì pomeriggio, quando siamo arrivati al nostro stand prima dell’apertura. Grazie all’impegno di tutte le aziende coinvolte, ogni singolo elemento piante, pietra naturale o acciaio cromato) è stato scelto con grande cura e attenzione ai dettagli per offrire ai visitatori un’esperienza indimenticabile.
Questi dettagli hanno convinto anche la giuria, che ha assegnato al nostro stand il primo premio “Giardina Gold Award” nella categoria “Master Garden” (oltre 200 m2 di superficie dello stand). Un momento molto emozionante, naturalmente anche per noi: i fornitori dello Gneiss Calanca!
Dalla premiazione fino alla fine della fiera, abbiamo percepito un’enorme gioia da parte dei moltissimi visitatori. Abbiamo avuto l’opportunità di entrare in contatto con molti di loro, di rispondere alle loro domande e di trasmettere la nostra passione per la pietra naturale quale elemento fondamentale per la costruzione giardini. È stato gratificante vedere il loro interesse trasformarsi in entusiasmo mentre, camminando tra i faggi australi, si trovavano improvvisamente di fronte alla piscina in acciaio cromato circondata da pietra naturale.
La “Giardina 2023” ci ha dato l’opportunità di stringere nuovi contatti e abbiamo avuto il piacere di parlare non solo con privati ma anche giardinieri, architetti (paesaggisti) e altri professionisti del settore che hanno apprezzato il nostro gneiss. Siamo orgogliosi che i nostri prodotti abbiano ricevuto il riconoscimento di professionisti che condividono la nostra passione per la pietra naturale.
Di seguito trovate alcune foto del nostro stand (Foto Mattei)