Dal forziere delle Alpi Il nostro Gneiss Calanca affiora e si fa strada

Ai tempi della deriva dei continenti, più di 300 milioni di anni or sono, ha avuto origine una delle formazioni rocciose più antiche al mondo: lo Gneiss della Calanca. Questa pietra grigia, affiorata 65 milioni di anni fa con l’orogenesi delle Alpi, sprigiona ancora oggi tutta la sua forza e non lascia che niente e nessuno le tolga il suo splendore. Dal 1920 questa meravigliosa pietra viene estratta e lavorata nelle cave della Valle Calanca.

300 mio. di anni d’età
11.5 ha di superificie
140 to al giorno
100 % riutilizzo materiale
Un’azienda familiare alla terza generazione La ditta Alfredo Polti SA

„La formazione continua e un’infrastruttura moderna sono due capisaldi che ci permettono di mantenerci competitivi, dando lustro e risalto all’immagine della pietra naturale.“

Scegliere la sostenibilità è una decisione consapevole Il nostro impegno

Puntiamo sulla sostenibilità per offrire al cliente un prodotto svizzero del tutto unico nel suo genere. La certificazione ISO garantisce questo nostro impegno.

LONGEVITÀ

La pietra autoctona è un materiale sostenibile. Costruire con un materiale come la pietra significa fare una scelta accurata che garantisce un prodotto durevole ed estremamente resistente agli influssi atmosferici. Inoltre, optando per un materiale a chilometro zero, si rafforza il mercato interno e si riducono le distanze dei trasporti, a beneficio del nostro clima.
Il nostro Gneiss fa risplendere la natura nelle sue sfaccettature più affascinanti Utilizzo del Gneiss Calanca
Specialisti del Gneiss Calanca Ricerca Partner

Conoscete più nel dettaglio i nostri partner nella vostra regione

Ricerca rivenditori specializzati