SUPERFICI RACCOMANDATE
Vi mostriamo quali superfici e finiture dei bordi a vista sono adatte ai pavimenti esterni. Approfittate della nostra esperienza pluriennale.
La finitura “greggio spiodata”, detta anche “a spacco naturale” è una delle finiture più apprezzate. La scistosità della nostra nostra pietra naturale offre un’ottima uniformità e di conseguenza una tolleranza di spessore minima (1-3 mm)
applicazioniParticolarmente adatto per tutti le applicazioni esterne. La superficie a greggio spiodata ha un carattere forte, è estremamente resistente alle intemperie e al contempo altamente antisdrucciolo (>R13).
Possibili bordi visibiliSegate al diamante, sabbiata/fiammate, gregge regolate
- Facciata vista segata a diamante
- Facciata vista sabbiata/fiammata
- Facciata vista greggia regolata
La granigliatura è una lavorazione che applica la resistenza antisdrucciolo alle lastre segate a diamante e conferisce ad esse un’ effetto più “naturale”. La colorazione del nostro Gneiss dopo questo trattamento risulta più chiaro di altre lavorazioni, come il “greggio spiodato” o il “levigato”.
applicazioniFinitura adatta a tutte le applicazioni esterne; per l’interno secondo esigenze estetiche. Particolarmente adatto per superfici bagnate grazie alla proprietà antisdrucciolo (R13).
Possibili bordi visibiliSegate a diamante, sabbiate/fiammate, gregge regolate
- Facciata vista segata a diamante
- Facciata vista sabbiata/fiammata
- Facciata vista greggia regolata