Scalinate Creare un ambiente un gradino più su

Con una scala in gneiss i dislivelli si superano in grande stile, con eleganza e in tutta sicurezza. Negli ambienti, sia interni, sia esterni, una scala in sasso non funge soltanto da collegamento, ma è anche un elemento ornamentale e contribuisce ad abbellire lo spazio, senza alterarne la funzionalità.

Saliscendi con il giusto spessore Scale esterne

All’inizio o alla fine: le scale raccontano sempre una storia. Con una scala si trova la strada giusta, sia per salire che per scendere, con qualsiasi tempo. La scelta è tra gradini a spacco naturale o lavorati mediante granigliatura oppure gradini a massello, con facciate a vista in diverse lavorazioni.

Collegamento a passo sicuro Scale interne

Lo gneiss crea un legame su più livelli e ogni piccolo dettaglio nella lavorazione rende la pietra ancora più stabile, sicura e a prova di scivolamento. I gradini sono disponibili in diverse finiture, sia per quanto concerne la superficie che le facciate a vista, anche gli spessori e le dimensioni sono creati su misura, in base alle esigenze specifiche del committente.

SUPERFICI RACCOMANDATE

Vi mostriamo quali superfici e finiture dei bordi a vista sono adatte ai pavimenti esterni.   Approfittate della nostra esperienza pluriennale.

Superficie Greggio spiodata caratteristica

La finitura “greggio spiodata”, detta anche “a spacco naturale” è una delle finiture più apprezzate. La scistosità della nostra nostra pietra naturale offre un’ottima uniformità e di conseguenza una tolleranza di spessore minima (1-3 mm)

applicazioni

Particolarmente adatto per tutti le applicazioni esterne. La superficie a greggio spiodata ha un carattere forte, è estremamente resistente alle intemperie e al contempo altamente antisdrucciolo (>R13).

Possibili bordi visibili

Segate al diamante, sabbiata/fiammate, gregge regolate

Superficie it-Naturgespalten
  • Facciata vista segata a diamante
  • Facciata vista sabbiata/fiammata
  • Facciata vista greggia regolata
Superficie Granigliata caratteristica

La granigliatura è una lavorazione che applica la resistenza antisdrucciolo  alle lastre segate a diamante e conferisce ad esse un’ effetto più “naturale”. La colorazione del nostro Gneiss dopo questo trattamento risulta più chiaro di altre lavorazioni, come il “greggio spiodato”  o il “levigato”.

applicazioni

Finitura adatta a tutte le applicazioni esterne; per l’interno  secondo esigenze estetiche. Particolarmente adatto per  superfici bagnate grazie alla proprietà antisdrucciolo (R13).

Possibili bordi visibili

Segate a diamante, sabbiate/fiammate, gregge regolate

Superficie it-Kugelgestrahlt
  • Facciata vista segata a diamante
  • Facciata vista sabbiata/fiammata
  • Facciata vista greggia regolata

Monastero di Einsiedeln (SZ) / Einsiedeln

Dank seiner technischen, strukturellen und ästhetischen Eigenschaften ist der Calanca Gneis heute ein beliebtes Material, um historischen Bauwerken, wie z. B. dem Kloster Einsiedeln, angemessene Geltung zu verschaffen.

leggere

STABILE “In Cava”, Grono (GR) / Grono

Lo stabile “in cava” è un edificio  che fa risplendere la bellezza del nostro materiale su ogni superficie: facciate esterne, pavimentazione interna ed altro ancora.

leggere
Specialisti del Gneiss Calanca Ricerca Partner

Conoscete più nel dettaglio i nostri partner nella vostra regione

Ricerca rivenditori specializzati